giovedì 7 novembre 2024

Sperando Che Giorgio Lanciotti si Possa Trovare.🙏🙏🙏🙏🙏🙏♥️🌹

Una delle ultime ricerche di Giorgio Lanciotti.
Cercare il corpo di Giorgio Lanciotti dovrebbe essere un dovere oltre che un atto di umanità nei confronti della famiglia. Immaginate come possono stare i genitori, i fratelli, i nonni, i parenti e gli amici tutti, nell’immaginare che i resti del loro caro possano essere incastrati in una delle tante fessure del Paretone della vetta Orientale o sepolti sotto uno sfasciume di pietre e sassi. Un corpo lasciato in balia delle intemperie e degli animali, che deve essere individuato e recuperato. Cercarlo, dunque, è un atto d’amore, di solidarietà e di pietà che dovrebbe appartenere a tutti gli esseri umani.
Amore verso gli altri che potremmo essere anche noi, solidarietà verso una famiglia distrutta e pietà per un dolore profondo.
Roberto Iannilli e Luca D’Andrea, poco prima della loro tragica fine, dedicarono a Pino Sabbatini una via realizzata su uno dei pilasti del Paretone della vetta Orientale. 
La via si chiama “Smisurata preghiera” e questo è il titolo di una bellissima canzone del grande Fabrizio De Andrè.
"Smisurata" è la preghiera che vogliamo rivolgere a sei bravi alpinisti del centro e del sud Italia disposti, la prossima settimana, a salire delle vie alpinistiche sulla parete est e sud della vetta Orientale.
Non c’è tempo da perdere, perché l’alta pressione presto abbandonerà il paese e tutto cambierà.
Un grazie di vero cuore a chi vorrà raccogliere questo appello.
- Una prima cordata potrebbe salire fino al bivacco Bafile e percorrere la cresta Sud per la via Alletto-Consiglio e deviando verso destra per poi raggiungere la vetta attraverso i canali che conducono alla cima. Questa è un via di 500 metri con difficoltà di 4° e 5° grado, una cordata veloce la potrebbe percorrere in sette ore - compreso l’avvicinamento.
- Una seconda cordata potrebbe salire sul II° pilastro per la via Alessandri-Furi-Leone.  500 metri con difficoltà di 4° e 5° grado. Una cordata veloce la potrebbe percorrere in otto-nove ore – compreso l’avvicinamento.
-Una terza cordata potrebbe salire la via la” Nebbia del Paretone” di Cantalamessa - Marcheggiani situata sulla parte Est della vetta Orientale, 300 metri con difficoltà di 4° e 5°grado. Una cordata veloce la potrebbe percorrere in sei ore – compreso l’avvicinamento.
info ulteriori - solo messaggi scritti oppure vocali su WhatsApp al 
 333 3647557 oppure via email a: pasquale.iannetti@gmail.com 
                                                                   Pasquale Iannetti

La via sul Paretone dedicata a Pino Sabbatini da Roberto Iannilli e Luca D'Andrea. Via Smisurata preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento